DOMENICA 5 MAGGIO
CASEIFICI APERTO – IL CASEIFICIO DI AIROLO

la giornata prevede una degustazione dei prodotti con vari abbinamenti e possibilità di pranzare nel ristorante annesso. Nella struttura si possono acquistare gli articoli direttamente nella boutique. Si potrà ammirare la produzione dal corridoio dimostrativo e la trasformazione sul fuoco presso lo chalet dimostrativo.
Grazie alla speciale struttura a vetri, il Caseificio dimostrativo permette di osservare tutte le fasi della lavorazione, dall’arrivo del latte alla produzione del formaggio. La visita è libera e si potranno seguire i casari all’opera. Il Caseificio è una delle prime strutture del genere sorta sul nostro territorio.
L’esposizione del museo offre un percorso lineare, formato da oggetti e fotografie legati ai lavori di fienagione, mungitura, lavorazione ed infine al trasporto dei formaggi prodotti sugli alpeggi. Gli oggetti del Museo dell’alpeggio sono stati scelti tra quelli di proprietà del Museo di Leventina e della collezione etnografica del Cantone Ticino, oltre al prezioso contributo di alcuni privati.

RITROVO: ore 9:00 presso Why Not (o luogo da concordare).

COSTI: Fr. 5.- per il trasporto in pulmino.

PASTI: pranzo al sacco o presso il ristorante, a carico dei partecipanti

ISCRIZIONI: entro venerdì 3 maggio.

GIOVEDÌ 23 MAGGIO
CENA DI FINE STAGIONE UNIHOCKEY

Serata che conclude una stagione di piacevole e amichevole attività sportiva. L’invito è aperto anche agli amici di Why Not che non frequentano le attività di Unihockey.

RITROVO: ore 21:00. Il ristorante sarà scelto con i partecipanti.

PASTI: cena a carico dei partecipanti.

ISCRIZIONI: entro venerdì 17 maggio.