VENERDÌ 26 – DOMENICA 28 LUGLIO
WEEK END A FRIBURGO

Un fine settimana in una delle più grandi città medievali nella Nuitoni situata su uno sperone roccioso circondato su tre lati dai meandri della Sarine. Più di 200 facciate gotiche del XV secolo, uniche nel loro genere, donano al centro storico il suo impareggiabile fascino medievale.
Una cinta muraria, lunga almeno due chilometri, serviva in passato alla difesa della città; la sua esistenza è testimoniata da resti di mura, torri e da un grande bastione. L’elemento che colpisce maggiormente è la Cattedrale con le sue meravigliose vetrate, dalla quale si gode un’incomparabile vista panoramica a 360°.

COSTI: Fr. 250.- circa (in base al numero dei partecipanti) per trasporto e camera doppia.
N.B.: Il week-end avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 5 persone.

ISCRIZIONI: entro venerdì 24 maggio.

VENERDÌ 23 – DOMENICA 25 AGOSTO
WEEK END A NEUCHÂTEL

Neuchâtel è un gioiellino medievale conservatosi intatto. La città dal patrimonio secolare ha festeggiato, nel 2011, il suo millenario. La posizione privilegiata sul lago omonimo, le stradine strette con il tipico acciottolato e la vivace zona pedonale trasportano in una magica atmosfera medievale. Tra le attrazioni da non perdere assolutamente ci sono il Castello e la Collegiata, la Place de Halles e il Municipio.
Durante le visite al centro storico si può scoprire il patrimonio storico e architettonico della città. Si può anche visitare la città a bordo del treno turistico.

COSTI: Fr. 250.- circa (in base al numero dei partecipanti) per trasporto e camera doppia.
N.B.: Il week-end avrà luogo solo al raggiungimento di un minimo di 5 persone.

ISCRIZIONI: entro venerdì 21 giugno.